Moda

MFW: il mio outfit Bon Ton per la sfilata di Piccione Piccione

Ecco tutti i segreti del mio Outfit n. 5 alla Milano Fashion Week 2018! 

Sono tornata solo ieri da Milano e non vedevo l’ora di mettermi all’opera per scrivere nuovi articoli per il mio blog! Oggi vi faccio vedere il mio outfit dell’ultimo giorno di Fashion Week, quando io e Lucrezia abbiamo partecipato alla sfilata di Piccione Piccione al Palazzo dell’Arengario di Milano.

Il mio look è bon ton ma allo stesso tempo molto semplice, composto da gonna, camicetta e décolleté.

Guarda le Instagram Stories delle mie giornate a Milano, mi trovi come @ILENIASUGAR !

La gonna a palloncino color mosto che vi ho mostrato nello scorso post è del brand siciliano Lovemà: la particolarità sta nella cintura a fantasia, che riprende il violetto, il grigio e l’azzurro. Questo brand, che appartiene alla giovanissima designer Martina Veneziani Loreto, produce collezioni di abiti prêt-à-porter cucite interamente in Italia da lei e dalle sue collaboratrici. Tutte le applicazioni che troverai nei suoi abiti come rouges e cinture, sono fatte interamente a mano e questo le rende preziose e uniche. Durante la scelta dei tessuti, a Martina arriva l’ispirazione per le sue creazioni; ma anche viaggiare l’aiuta molto, i colori e le sete preziose dei paesi esotici sono per lei fonte di idee che poi trasforma in abiti e gonne!

Lovemà nasce dalla passione per i vestiti nel vero senso della parola. Fin da quando Martina era piccola infatti, si trovava a disegnare bozzetti di lei stessa con addosso gli abiti che sognava di creare, appuntandosi di quali tessuti sarebbero dovuti essere e come avrebbero dovuto vestire. Era tutto nella sua mente, nessuna influenza di social networks, solo tanta passione e determinazione!

Grazie Martina per aver condiviso con me la tua passione, è stato un piacere per me aver potuto indossare una delle tue creazioni!

La camicetta in seta è del brand italiano Maria Grazia Severi. Sono stata triste nello scoprire che questo brand quest’anno non avesse organizzato nessun evento, mi avrebbe fatto davvero piacere parteciparvi!

Il cappotto grigio oversize di taglio un pò maschile, l’ho acquistato proprio questo inverno ad un mercatino.

Le décolleté sono le amate/odiate Blade di Casadei, che vi ho presentato nello scorso post, probabilmente le décolleté di design più sexy sul mercato, ma anche quelle che più fanno soffrire noi donne. Ho camminato con questo tacco 11.5 per due ore in giro per Milano e giuro, sarei morta se non avessi inserito dentro le mie Kinky ped che sono state una rivelazione.

La collana di pietre e oro è un regalo di mia nonna ♥

Photo credit: Lucrezia Fausti

 

Spero che questo outfit vi piaccia, fatemi sapere nei commenti !!!

Come sapete sono davvero un’appassionata di abiti e accessori fatti a mano, ormai il made in italy o comunque l’artigianato fa parte del mio stile.

Un bacio,

I.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *