Moda

MILANO FASHION WEEK A/F 2018 – Cosa abbiamo fatto il primo giorno + Outfit!

Bentornata sul blog! Da qualche settimana mi scervello su come suddividere i post sulla Milano fashion week a cui sono andata a fine febbraio con Lucrezia (ci hai seguito sulle Instagram stories?? ) perché ho tanto da raccontare e poco tempo per scrivere, quindi ho pensato di fare un articolo per ogni giorno di fashion week dove ti racconterò di tutti gli eventi a cui abbiamo partecipato e ti mostrerò tutti i miei outfit. A seguire, farò anche articoli specifici su tutti i brand di cui mi sono innamorata o che mi hanno colpito particolarmente. ♥

Questa Milano fashion week ci ha mostrato tutto quello che indosseremo e sarà di moda l’autunno/inverno prossimo, quindi a tempo debito, magari verso la fine di settembre, condividerò nuovamente tutti i post sui social così ti torneranno in mente tutte tutte le tendenze (ora lo sappiamo, siamo ancora troppo impegnati ad attendere con impazienza la primavera e non abbiamo la testa per pensare al prossimo autunno! ).

PRIMO GIORNO DI MILANO FASHION WEEK

Detto ciò, si comincia! Il primo giorno ci siamo svegliate super presto ancora frastornate dal viaggio in treno del giorno prima, io però ero super carica per la mia prima Settimana della Moda che per tutto il giorno non ho sentito il dolore dei miei tacchi 10, e quindi ho zampettato per tutta Milano super happy!

Siamo partite con la Sfilata di Maryling vista un pò scomodamente perché ci siamo perse l’inizio (ed una sfilata dura solo circa 10 minuti) ed ovviamente eravamo dietro a tutti quindi il mio battesimo di Milano fashion week è stato alquanto disastroso, ma non importa perché io ero con un sorriso enorme e super felice di avere l’occasione di essere lì in mezzo a blogger, giornalisti ed esperti del settore e sono comunque riuscita a fare un paio di foto carine che ti lascio qui sotto!

Secondo evento presentazione della nuova collezione della stilista Rhea Costa all’Hotel Senato, una location davvero meravigliosa e perfetta per questo tipo di evento! Abbiamo potuto toccare con mano tessuti preziosi sorseggiando Franciacorta e mangiando finger food. Una meravigliosa esperienza, la mia prima presentazione di moda e devo dire che è stata davvero una tra le più belle di tutta la fashion week!!

Dopo l’evento di Rhea Costa, siamo corse alla sfilata di Angel Chen che è stata davvero simpatica e particolare. Proprio qui, ho scoperto di avere una nuova necessità: la borsa ornitorinco… ve la mostrerò nel post che farò sulla sfilata, quindi STAY TUNED!!

Prima sfilata da front row, quindi sedute in prima fila io e Lucrezia abbiamo potuto ammirare questa collezione davvero fuori dalle righe. Sicuramente non sono outfit prêt-à-porter ma ci hanno incredibilmente divertito e stupito !!

L’emozione di sedere in prima fila ad una sfilata è incredibile, ti senti un pò dentro a Sex and the City!!!

OUTFIT STREET STYLE MFW

Ho scelto di indossare un paio di Levi’s custom acquistati nel negozio Labotique della mia amica Serena (ex Alltophandmade) di cui ti ho parlato qui, che dopo aver aperto il suo shop fisico a San Benedetto del Tronto, presto aprirà il suo primo shop online, così fare acquisti da lei sarà ancora più semplice! Ma se non puoi aspettare puoi contattarla sulla sua pagina instagram, lei è super gentile e ti darà tutte le informazioni sulle creazioni!

Ho abbinato i Levi’s ad una camicetta nera in pizzo della mia stilista preferita, Maria Grazia Severi. Come accessori ho indossato gli occhiali da sole Furla, la Metropolis Limited Edition di Furla di Lucrezia ed infine i miei sandali Steve Madden.

Purtroppo il gelo di Milano non mi ha concesso di poter sfoggiare il mio outfit senza dover per forza indossare un capospalla, quindi ho abbinato al mio outfit, la mia pelliccia nera!

Sunglasses : Furla

Bag : Furla

Jeans : Labotique

Blouse: Maria Grazia Severi

Sandals: Steve Madden

 

Un bacio,

I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *