Viaggi

5 cose indispensabili da mettere in Valigia TAG!

Buongiorno e bentornata sul blog! Sono in partenza per New York e appena Alessandra di Itinerari Low Cost mi ha invitata a partecipare a questo  tag post, sono stata entusiasta di partecipare!!! Quindi sono pronta per mostrarvi le 5 cose indispensabili per me, per partire per un viaggio!! VIA!

MACCHINA FOTOGRAFICA ED ACCESSORI

Non potrei MAI fare un viaggio e partire senza la mia Reflex, per me, sarebbe come andare a cena e non mangiare! Io devo immortalare tutto quello che mi colpisce di più, fiori, cieli, persone. Le mie foto più belle poi dopo averle fatte sviluppare, le metto nei miei album creativi, se mi segui su Instagram, sicuramente sai di cosa sto parlando ♥

La new entry nella crew, è il mio nuovo treppiedi Manfrotto Pixi acquistato su Amazon, se vi interessa vi lascio il link QUI!

BLOC NOTES PER APPUNTI

Come faccio a ricordare dove ho mangiato e quale attrazione mi è piaciuta di più anche dopo anni da un mio viaggio? Mi appunto tutto!! Così posso consigliare un’amica su dove alloggiare, fare una bella recensione su tripadvisor ad un ristorante dove ho mangiato super bene, e poterti dare consigli dettagliati sui miei post del blog 🙂 E quindi il bloc notes è assolutamente una delle 5 cose indispensabili per me!

SCARPE COMODE

Viaggiare per me, significa scoprire e per scoprire bisogna necessariamente camminare! Si anche una sfaticata come me, durante i viaggi cammina all’infinito riportando a casa bagaglio culturale ma anche bolle e vesciche ovunque! Quindi scarpe comode sempre. E a volte ti dirò, non bastano: a Miami avevo portato converse, runner della nike e infradito. Al terzo giorno tutte e tre le scarpe mi facevano un male atroce e non sapevo più come fare a camminare, ho dovuto comprare un paio di stivaletti chelsea ad un centro commerciale se non volevo farmi portare in braccio da marco ahahah

BORSA A TRACOLLA O ZAINETTO

Ultimamente sono in fissa con la mia borsa rosa di Coach ma non so se porterò proprio questa a NY. In generale le borse a tracolla che per il 99% della popolazione femminile sono le più comode al mondo per viaggiare, per me, che le riempio all’inverosimile, non sono proprio il top perché mi danno dolore cervicale. Per cui ultimamente sto preferendo gli zainetti, ma non ti nascondo che le borse a tracolla siano super pratiche e se riempite poco, sono da preferire agli zainetti per questioni prevalentemente di sicurezza, visto che puoi tenerle sott’occhio davanti a te!

CREMA MANI IDRATANTE E BALSAMO LABBRA

Che sia estate o inverno, la mia pelle non mi da tregua e si secca in continuazione, soprattutto labbra e mani! Quindi non viaggio mai senza balsamo labbra che mi salva dai colpi d’aria che mi tagliano la pelle e crema mani se non voglio avere le mani di una vecchia (come dice marco ahah). I miei sono di Yves Rocher, consigliati dalla dolce Vanessa. Se sei curiosa, non esitare a scriverle e ti darà tutte le informazioni che vorrai ♥

 

Spero che questo tag post ti abbia divertito ed incuriosito!! Ora non ti resta che correre sul blog di Alessandra per scoprire quali sono i 5 cose indispensabili per il viaggio secondo lei, ti basta cliccare QUI!

E ora, è il momento di taggare altri blog che dovranno partecipare e raccontarci quali sono le loro 5 cose indispensabili per viaggiare!!!

 

Scrivimi e raccontami quali sono le tue 5 cose indispensabili per viaggiare! Puoi scrivermi sulla mia email ileny_spike @hotmail.it oppure su Direct di Instagram, non vedo l’ora di chiacchierare con te!

Un bacio,

I.

1 thought on “5 cose indispensabili da mettere in Valigia TAG!

  1. Grazie❤️… Concordo in pieno su scarpe comode e zainetto… Un tempo anch’io usavo la borsa, ma sono passata allo zaino perché il peso si distribuisce meglio (anche perché il marito porta la macchina fotografica e il resto lo passa a me!!😜).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *