Moda

COME VESTIRSI AD UN MATRIMONIO 2018

Bentornata sul blog, oggi ti mostrerò alcune idee outfit perfette se quest’estate dovrai partecipare ad un matrimonio, ma che andranno benissimo anche se invece sei stata invitata ad un battesimo o una cresima! Inoltre ti dirò alcune semplici regole per non sbagliare mai il tuo look!

MATRIMONIO ISTRUZIONI PER L’USO

Se sei stata invitata ad un matrimonio e la caccia all’outfit è cominciata. Ci sono alcune semplici regole che devi ricordare per poter essere perfetta in qualsiasi occasione.

Ricorda di non indossare il colore bianco, non vorrai rubare la scena alla sposa! Anche il rosso e il viola sono colori da non preferire, perchè considerati di cattivo gusto. E il nero? Il nero ad un matrimonio è ahimè ormai sdoganato, io però preferisco sempre vestire colorata e lo consiglio, utilizzare il nero in un bel giorno di sole estivo mi sembrerebbe proprio un peccato!

Ricorda che pantaloni strappati, jeans e top che lasciano intravedere troppa pelle sono banditi! Si ad un look ”spezzato” ma sempre con buon gusto. Di grande tendenza ora è il tailleur di taglio maschile in monocolore, oppure un bel top abbinato a pantaloni palazzo. E perchè non indossare un top monocolore abbinato ad una gonna lunga fantasia? Clicca qui per vedere qualche esempio!

Abito lungo o abito al ginocchio? Se il matrimonio si svolge di mattino o primo pomeriggio, preferisci un abito al ginocchio nei colori pastello, oppure un abito lungo in un tessuto svolazzante. Se il matrimonio si svolge di pomeriggio/sera puoi utilizzare un abito da cocktail di un bel colore vivace ma anche un abito lungo di colore scuro, come un bel blu, per essere elegantissima!

CERIMONIA RELIGIOSA ISTRUZIONI PER L’USO

Per il matrimonio, il battesimo, la cresima, se celebrati in un luogo di culto quale ad esempio una chiesa, ricorda di non indossare abiti troppo scollati e di non scoprire spalle ne ginocchia. Puoi indossare abiti estivi e smanicati ma ricorda di portare con te un copri spalle oppure un foulard per non sentire troppi sguardi addosso!

IDEE OUTFIT

Ed ora, ecco alcune idee outfit perfette, sono tutti abiti dal sito Zaful, con cui ho collaborato per la realizzazione di questo articolo, cliccando sulle foto potete raggiungere direttamente le pagine del sito dove potete vedere i prezzi ed acquistare il vostro capo preferito! Inoltre cliccando qui, potete trovare ancora più idee sul loro sito!!

( Una vera chicca per un matrimonio al mare! )

Top + Pantalone palazzo!

 

Alcuni carinissimi Two pieces outfit !

Spero che questo post possa esserti utile, non esitare a commentare o scrivermi per altri spunti o per chiacchierare un po! Se vuoi fare subito un giretto sul sito di Zaful, clicca e fai un po di shopping -> SHOP NOW

 

Un bacio,

I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *