Moda

TENDENZE MODA F/W 2018 – tutti i segreti delle influencer

Buongiorno e ben tornata nel blog! Il mio post sulle tendenze moda non può mancare, puntuale come un orologio svizzero!

Quest’anno, per quanto riguarda le tendenze, sono stata facilitata perché essendo andata alla fashion week, ho saputo tutto con largo anticipo… ma mi cogli impreparata dal punto di vista delle foto, perché il mio cervello è ancora a Santorini e non sono ancora riuscita a scattare nessun look autunnale!

Per fortuna qualche blogger & influencer è stata più diligente di me, così ho un bel pò di foto da mostrarti!

Cominciamo senza dilungarci troppo, con un bell’elenco puntato di trend, puoi segnarteli, farti la screen, oppure fotografarli mentalmente per utilizzare le info durante il prossimo shopping selvaggio!

ANIMALIER

WELCOME BACK! Allora, se mi conosci almeno dal 2012, saprai che io ero una leopard friendly. Lo sono stata, ma giuro mi sono pentita di essermi vestita come se fossi nata nella savana, senza un minimo di buon gusto. Oggi l’animalier ritorna: leopardato (anche in rosso, verde, blu), pitonato, zebrato e addirittura giraffato (si dice?!) ma giuro, questa volta ne farò buon uso.

OLIVIA PALERMO

EMMA HILL

@ACIDOCITRICOX

GIULIA DE LELLIS

DUA LIPA

 

FLUO

Ho abusato anche di questa tendenza in passato! esattamente nell’estate 2012? Avevo anche vestitini interamente fluo, di tutti i colori, che indossavo con fierezza. Quest’anno seguirò questa tendenza solo in minima parte. Uno degli outfit che indosserò infatti alla Milano Fashion Week prossima settimana, avrà un tocco fluo.. curiosa eh?! Io ti consiglio di non investire in questa tendenza, poiché estremamente passeggera. Mentre una décolleté leopardata è un evergreen, un maglione fluo lo è decisamente meno, nonostante sia veramente trendy se abbinato nel modo giusto!

@roses_cloud

KYLIE JENNER

@ACIDOCITRICOX

 

OLD WILD WEST

No, niente tagliata Mckenzie in vista, solo fibbie, stivaletti texani, camoscio e saddle bag! Come seguire questo trend? Indossa un jeans levis con una t-shirt bianca e una bella cintura con fibbia texana. Oppure cerca nell’armadio di mamma, zia, nonna, sono sicura che troverai un capo in camoscio, magari vintage in buono stato, che potrai abbinare ad un pantalone bianco e ad uno stivaletto!

HAILEY BALWIN – EMILY RATAJKOWSKI

VALENTINA FERRAGNI

NIMA BENATI

KELSEY SIMONE

 BIANCO + BIANCO

Una tendenza che subito mi è apparsa come un errore di stile, ma poi il mio occhio si è abituato e ho iniziato a vederla in un altro modo. E se il tabù di indossare due capi bianchi di tonalità simili ma non uguali, fosse stato finalmente superato? Ce lo dimostrano alcune tra le fashion victim e influencer più famose. Io sono felice di poter metter finalmente abbinare una t-shirt bianco ottico ad un pantalone da tailleur in écru senza aver paura di essere rincorsa da Enzo e Carla!

OLIVIA PALERMO

VALENTINA FERRAGNI

@KRSIKAPAMARIJA

 

BLAZER DRESS

Le amanti del blazer gioiranno! Per questo autunno inverno, si trasforma in abito. E così, da sostituto elegante del giacchino in pelle (finta) il blazer diventa un total outfit chiccosissimo! Ne trovi una versione in rosa da zara mentre ASOS lo propone in molteplici tonalità. E ora un appello: artigiane all’ascolto, se create un bel blazer dress in una tonalità neutra, lo acquisto subito! è una tendenza immediata, indomabile ora, senza calze con una bella décolleté nera, ad autunno inoltrato, con collant e stringata.

OLIVIA PALERMO

ZARA

@ACIDOCITRICOX (Il completo gonna-giacca monocolore continua a fare tendenza, chiudete la giacca per un blazer dress immediato!)

TWEED/BOUCLE

Visto che non tutte possiamo permetterci Chanel, ci accontenteremo del medium & low cost, ma il tweed nell’armadio non potrà mancare. Vedrete il mio outfit alla FW, sono così orgogliosa di indossare il tweed che non sto nella pelle e ve lo vorrei mostrare già ora! E’ super chic, super abbinabile e soprattutto, tiene caldo!!!

ZARA

@G_FOR_GRACE

 

ADIDAS

Continua ad impazzare Adidas in ogni dove. Kylie Jenner è la testimonial e noi non possiamo fare altro che catapultarci a comprare i pantaloni Adidas con i bottoni. Ma quest’anno, ho preso una decisione ovvero, li acquisterò ma solo se li troverò in un mercato dell’usato. Ad alcuni sembrerà strano, ad altri farà schifo ma io adoro i mercati dell’usato. Si trovano cose meravigliose, uniche e spesso ad un prezzo stracciato. Adidas ha prodotto questo tipo di pantaloni, infinite volte in infiniti decenni diversi e io sono a caccia di un capo vintage. Top abbinati ad un sandalo con il tacco altissimo.

KYLIE JENNER

KIM KARDASHIAN

PINTEREST

QUADRI

Quest’anno sceglI il tuo quadretto preferito ed indossalo mix & match come vuoi! Non riporre il blazer in principe di galles acquistato l’anno scorso, perché anche questo autunno inverno farà da padrone, affiancato dall’amico Tartan che ormai si ripropone un anno si e l’altro no! Finalmente tessuti caldi e che fanno tanto autunno inglese!

BERSHKA

BERSHKA

OLIVIA PALERMO 

FOTO PRESA DA GOOGLE FOTO PRESA DA GOOGLE.

Fammi sapere quale di queste tendenze è la tua preferita, sono curiosissima !! Se devo essere sincera, tutte le tendenze di questo autunno inverno mi piacciono molto.. non le prenderò alla lettera ma sicuramente mi ispireranno molti look!

Spero che questo post possa esserti utile!

 

Un bacio,

 

I.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *