Beauty

5 Segreti per Capelli più sani dopo l’Estate

Sono tornata dalle vacanze da meno di un mese e una delle cose che mi crea più noia oltre all’abbronzatura che se ne va, sono i miei capelli secchi e crespi !

Quando rientro dalle vacanze, la prima cosa che faccio è cominciare a trattare i miei capelli con impacchi idratanti: io ho tantissimi capelli, ricci, sottili ma molto crespi e secchi tutto l’anno, specialmente sulle punte.

A questo proposito, il marchio Maria Nila Stockholm mi ha contattata per farmi testare alcuni dei loro prodotti: è un marchio svedese di haircare, quindi si occupa di cura dei capelli. Hanno dato al packaging dei prodotti, un aspetto molto professionale, spero lo saranno anche i prodotti contenuti all’interno, prima della prova sul mio capello però ho letto che hanno tutti una certificazione Cruelty Free e sono vegani al 100%.

Dando un occhio al sito, al momento della scelta dei prodotti, ho deciso di affidarmi alla linea STRUCTURE REPAIR che promette di risanare il capello dalla radice alle punte, adattissimo al post SSS (sun, sand and sea) per tutte le persone che come me hanno passato una meravigliosa estate al mare però maltrattando la chioma….

IMG_20160810_132824.jpg

1. Il primo passo verso capelli più sani è utilizzare uno shampoo apposito per capelli secchi e rovinati, io ho scelto lo STRUCTURE REPAIR SHAMPOO agli estratti di alghe, rinforzante e idratante senza solfiti e parabeni. Dopo l’utilizzo ho notato che i miei capelli erano davvero morbidi, fluidi e leggeri, non più crespi.

2. Dopo aver risciacquato lo shampoo, utilizzo il balsamo della stessa linea, lo STRUCTURE REPAIR CONDITIONER  che completa l’idratazione e mi aiuta a sciogliere i nodi a rendere i capelli soffici, forti, brillanti e renderli meno elettrici. Dopo averlo utilizzato, ho trovato i miei capelli morbidissimi, i nodi sono ormai un lontano ricordo, e la consistenza del mio capello è simile a quando esco dalla parrucchiera, sono così soffici e belli che mi sono sempre chiesta quale fosse il suo trucco !

3. Dopo aver risciacquato i capelli più volte tampono con un asciugamano e applico il TRUE SOFT ARGAN OIL sulle punte, per renderle più compatte e riparate. Si assorbe velocemente e protegge dagli raggi UV preservando anche il colore dei capelli.

4. Qualche minuto dopo applico su tutta la lunghezza del capello la STRUCTURE REPAIR LEAVE IN CREAM, che come dice il nome va applicata e non risciacquata, farà la funzione di una maschera idratante.

Sui miei capelli, questi 4 prodotti applicati insieme hanno dato risultati insperati, soprattutto ricordando che prima dell’utilizzo i miei capelli avevano davvero l’aspetto di una scopa di saggina !!

5. Infine, dopo aver pettinato i capelli, NON utilizzo phon e piastra, almeno per il primo mese post SSS, decido di farne a meno, le temperature settembrine ancora mi consentono di poterli asciugare al sole e all’aperto.  E il risultato sarà una maggiore rinforzatura del capello, lontano dal calore che tanto lo indebolisce.

L’ultimo prodotto che vedete nella foto la CREATOR MUD WAX è una cera per fare uno styling maschile, infatti l’ho scelta per il mio moroso che la usa al posto del gel. Dopo vari utilizzi mi ha detto che non l’ha trovata particolarmente migliore rispetto ad altre cere di altri marchi che precedentemente testati.

Ringrazio molto Maria Nila Stockholm per questa collaborazione, sono stata davvero curiosa e felice di provare questi prodotti ♥

Se volete ulteriori informazioni su questo marchio potete visitare il loro sito internet http://marianila.com/gb/ o cliccare sui nomi dei prodotti o sul loro marchio qui sotto 😉

maria-nila-logo

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...