Lifestyle · Viaggi

5 Cose da fare all’Isola d’Elba

Ad Agosto io e i miei amici siamo andati una settimana all’Isola d’Elba per le vacanze estive,  l’abbiamo girata in lungo e in largo e ce ne siamo davvero innamorati !

img_0017

Di tutto ciò che abbiamo visto, ci sono 5 cose che di certo non potete perdervi di questa meravigliosa isola toscana !

1.IL TRAMONTO SU PROCCHIO. Non potete perdervi il sole che tramonta sul mare davanti al paesino di Procchio, per vedere il tramonto dal punto perfetto potete prendere la strada che da Portoferraio conduce a Procchio, qualche curva dopo il Club 64, fermatevi con la vostra auto in una delle rientranze sulla vostra destra, sarà il punto più suggestivo da cui potete godere del panorama e scattare magari una bella fotografia !

img_20160815_085303img_20160815_090328

 

2. GIRO IN CANOA E BARCA. Affittate delle canoe con i vostri amici o una piccola barca a motore e esplorate le coste vicino a voi. Noi abbiamo affittato una piccola barca e dal golfo di Procchio abbiamo navigato fino alle piscine di Sant’Andrea, che acqua meravigliosa!

DCIM100GOPROGOPR2240.DCIM100GOPROGOPR2239.

DCIM100GOPROGOPR2242.

img_0026

3. COSTE NORD-OVEST ON THE ROAD. Partendo da Portoferraio in direzione Marciana costeggiate tutte le scogliere dell angolo nord ovest dell’isola in auto. Potete vedere scorci mozzafiato, acque cristalline sotto ad enormi dirupi. Passata Marciana, una delle cittadine in collina, proseguite la strada che vi condurrà a Pomonte, famosissima per il relitto sottomarino, dove il panorama che vedrete sarà mare infinito davanti ai vostri occhi, per finire a Marina di Campo, passando per Fetovaia, una delle spiagge più belle

img_0069img_0057

DCIM100GOPROGOPR2188.

DCIM100GOPROGOPR2220.

4. FOTOGRAFARE IL FONDALE E I PESCIOLINI. Lo snorkeling è una delle attività più praticate all’isola d’elba, ovunque i cartelli appositi indicano quali pesci è più probabile incontrare a varie profondità. Quindi armatevi di macchina fotografica subacquea e andate ad esplorare i fondali !

DCIM100GOPROGOPR2070.

DCIM100GOPROGOPR2041.

5. PASSEGGIATA SERALE A CAPOLIVERI. Capoliveri è una cittadina a est contornata da mura, sovrastata dal campanile e brulicante di piccoli negozietti e mercatini. Non potete non visitarla di sera, i suoi piccoli viali ospitano le bancarelle dei negozi, piccoli ristorantini e localini dove bere buon vino, è il paesino più tipico e suggestivo da visitare.

img_0095img_0101img_0103

Se vi va fate un salto sul mio canale YOU TUBE per vedere il video della nostra vacanza ♥

https://www.youtube.com/watch?v=D8tJDjzJ7rw

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...