Viaggi

Visitare Copenhagen a Dicembre ❅

Siamo stati 4 giorni a Copenhagen lo scorso weekend e l’atmosfera della città era davvero magica !

Abbiamo prenotato su Expedia pacchetto volo e hotel, alloggiando al Mercure Hotel di Copenhagen (eravamo già stati al Mercure di Madrid ed è sempre una garanzia ) e prenotando i voli da Bologna con scalo Francoforte all’andata (compagnia aerea Lufthansa) e ritorno sempre a Bologna con scalo Vienna (compagnia aerea Austrian Airlines ). Con entrambe le compagnie ci siamo trovati benissimo.

In quei giorni abbiamo avuto un’infarinatura generale della città e siamo entrati in pieno mood natalizio grazie ai tantissimi mercatini di Natale, sparsi letteralmente ovunque, che hanno reso la città ancor più meravigliosa.

Abbiamo visitato il centro in lungo e in largo. Il nostro hotel era vicino alla stazione centrale, quindi a 5 minuti a piedi dal centro. In centro ci sono 3 mercatini di Natale, uno inspirato alle fiabe di Andersen, chiamato proprio “Hans Christian Andersen”, situato nell’omonima piazza(foto 2 e 3 ) , uno sul Riciclo (foto 1) e uno tradizionale (foto 4) entrambi su piccole piazzette nelle vie del centro.

img_1421img_1521img_1354IMG_1486.JPG

Siamo stati ovviamente a vedere il simbolo della città, la Sirenetta di Andersen o Den Lille Havfrue come la chiamano loro! Per sfatare ogni mito, è piccola, delle dimensioni reali di una ragazza accovacciata, poggiata su di un masso sulla riva del mare; è ad un ora a piedi dal centro. Noi l’abbiamo raggiunta in treno di ritorno da Helsingør.

IMG_1714.JPG

Una delle cose che più mi è piaciuta è l’atmosfera di gioia che si respira in fila per entrare al parco giochi Tivoli a Copenhagen: ha un’aria un pò vintage, sembra uscito da una fiaba di Roald Dahl.

img_1960img_1991img_2000img_2019

Abbiamo visitato il castello di Kronborg, a nord di Copenhagen, nel paese di Helsingør. É famoso poiché Shakespeare ha ambientato proprio qui la sua tragedia “Amleto”, che tutti conoscerete, il principe della Danimarca. Per raggiungere il castello abbiamo preso il treno che porta direttamente nel paesino molto caratteristico, tipico nordico. Helsingør si trova sulla costa che meno dista dalla Svezia, infatti è possibile vederla dalla costa, affacciata sul mar baltico.

All’interno del castello vi è la possibilità di visitarlo e di vedere le sue numerose e meravigliose stanze. Vi sono inoltre vari tipici punti ristoro, negozietti di Souvenir e il mercatino di Natale del castello.

img_1550

Siamo stati infine un intero giorno a Malmö, in Svezia. Basta prendere il treno dall’aeroporto di Copenhagen e in un ora siete in una delle città più belle della Svezia! L’ho adorata  per la tranquillità che si respira, e per il suo tramonto mozzafiato che ci ha regalato al nostro addio !!

IMG_1878.JPG

Presto usciranno nuovi post più mirati sulle singole visite che abbiamo fatto !! Se ce n’è qualcuna che vi interessa di più scrivetemi pure così uscirà per prima !! ♥

Questo è il video dove potete vedere la mia vacanza ♥

https://www.youtube.com/channel/UCKAEbePzz6SMW-W8JW_Ov0g

 

One thought on “Visitare Copenhagen a Dicembre ❅

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...