Uncategorized

Home Tour Decorazioni Natalizie ✩

Ecco come decoro la mia casa per il Natale 🙂

CUCINA : per apparecchiare la tavola durante tutto dicembre utilizzo dei tovaglioli natalizi che ho collezionato durante gli anni, che acquisto solitamente da Ikea, Maisons du monde o Tiger. Quelli che ho scelto per questo pranzo sono rossi semplici inseriti a quelli bianchi con coroncine disegnate della nuova collezione natalizia di Ikea. I piatti li prediligo bianchi, seppur con qualche decorazione, e i bicchieri classici in vetro trasparente. Come decorazioni in cucina ho gli alberelli che ho creato io su cui ho scritto un post, potete vederlo cliccando qui.

img_2039img_2037img_2311

SALA DA PRANZO : In realtà la mia sala da pranzo coincide anche con il salotto, infatti al di là del tavolo c’è il divano e la zona tv. Durante le feste, se non ho il taovlo apparecchiato per cene o aperitivi, mi piace tenere il tavolo libero con solo il cesto della frutta, e candele accese qua e là per creare un pò di atmosfera!

img_2313IMG_2262.JPG

SALOTTO: Nel mio salotto ho i miei due alberi di Natale, uno di legno bianco e quello classico. L’albero di legno bianco lo abbiamo costruito noi l’anno scorso tagliando un pallet e verniciandolo. Abbiamo poi aggiunto due ghirlande decorative create con spago, fette di arance essiccate e decorazioni natalizie. L’albero grande, quello tradizionale, lo decoro con dettagli a metà tra il nordico e lo shabby chic, con colori molto naturali e bianco. Quest’anno il presepe abbiamo deciso di costruirlo sul mobile sotto alla tv, per poterlo fare più grande e aggiungere dettagli.

img_2036img_2287img_2289img_2290img_2291img_2292img_2277img_2278img_2279img_2280img_2281img_2263img_2264img_2265img_2266img_2267img_2268img_2269img_2271

BALCONE: Ogni anno, con le luci da esterno, adoro creare una decorazione diversa ; l’anno scorso avevo contornato la porta e il profilo del balcone, quest’anno avendo delle cassette di legno appese che usiamo come porta oggetti/piante, ho deciso di contornarle. L’effetto è davvero magico, soprattutto visto dalla strada sotto casa 😉

img_2308img_2309

SALOTTO, ZONA RELAX : Anche il divano, è decorato a dovere, con i cuscini di pelliccia bianca e velluto bianco, il cuscino con le scritte dorate, il tappetino di pelliccia Ikea, il plaid matrimoniale con le stelle. Durante le ferie natalizie, passato lo stress delle chiusure a lavoro e dei regali di Natale, passiamo mooolto tempo in pigiama sul divano, meritato relax !

img_2310img_2314

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...