Viaggi

Sono stata nominata al Blogger Recognition Award!

img_7982

Ciao !!! Proprio oggi, nel giorno del mio compleanno, ho deciso di parlarti del Blogger Recognition Award, una bellissima iniziativa tra blogger, secondo la quale, il blogger nominato sceglie 10 blog di viaggi che hanno l’onore di essere sulla sua lista per essersi distinti in originalità e creatività, che a loro volta dovranno fare altre 10 nomine.
Ed è proprio così che è andata: Linda di Wanderlust The Travel Passion, ha nominato il mio blog Sugarrr nella sua lista, sono stata felicissima quando l’ho scoperto, è stato davvero inaspettato, nonostante io e Linda ci conosciamo già da tempo e per questo voglio ringraziarla di cuore ♥

Le regole del Blogger Recognition Award:

  1. Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog
  2. Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento
  3. Raccontare brevemente la nascita del proprio blog
  4. Dare dei consigli ai nuovi blogger
  5. Nominare altri 10 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento
  6. Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo

Come è nato SUGARRR?

Secondo la terza regola, dovrei raccontarti come è nato il mio blog, la verità è che è nato………. per caso! Nel 2013, prima di partire per una vacanza in Puglia con le amiche, ho aperto il blog su wordpress, un pò per noia, un pò per gioco. Non sapevo assolutamente nulla di blogging, di seo, non sapevo nemmeno utilizzare WordPress o mettere un’immagine di copertina: ho scritto subito alcuni post, poi purtroppo il blog è finito nel dimenticatoio. Nel 2015, prima di partire per gli Stati Uniti, ho deciso di riprenderlo in mano, avevo bisogno di raccontare confidenzialmente le mie emozioni pre partenza. Così ho continuato a scrivere, prima ho pubblicato una piccola guida sulla Florida poi vari e diversi travel posts con i miei successivi viaggi. Solo in seguito, ho integrato il mio blog con articoli di moda, l’altra mia grande passione.

Il filo conduttore del mio blog è la mia vita. Tutti gli argomenti che tratto sono infatti molto personali, parlo della mia moda e dei miei viaggi, tutti vissuti in prima persona: vi racconto di posti dove sono davvero stata, che mi hanno emozionato e spero così di poter aiutare chi come me durante i primi viaggi si è sentito spaesato, senza nessuno a cui chiedere consiglio.

Il mio blog è frutto di duro lavoro. Certo è un passatempo, ma un passatempo che occupa molte ore nelle mie giornate, molto impegno e tutta la mia creatività, per poter realizzare contenuti sempre nuovi, per questo spero apprezzerai ! ♥

Consigli ai nuovi Blogger:

  1. Spesso una delle cose che può frenarci è l’imbarazzo di far sapere al mondo (o anche solo agli amici su facebook) che scriviamo un Blog. Io stessa provavo vergogna nel condividere i miei posts sul mio profilo Facebook, sapevo che li avrebbero letti tutti, dalla mia prof delle superiori, ai miei amici d’infanzia, ai miei conoscenti, amici e parenti. Con il tempo sono riuscita a superare questo mio limite, per questo il consiglio che voglio darti è: fregatene del giudizio degli altri, fai quello che ti piace, insegui la tua passione, esprimiti in tutti i modi che hai a disposizione e non vergognarti MAI di mostrare chi sei davvero.
  2. Tieni duro! Non diventerai ricco e famoso aprendo un Blog, almeno non all’inizio. Faticherai e passerai tante ore davanti al pc rubando ore al tuo riposo… tutto questo rigorosamente gratis! Ma se scrivere ti rende felice, continua a farlo, solo il tempo, l’impegno e la perseveranza possono portare a grandi risultati!
  3. Sii sempre te stesso, nel modo di scrivere e nelle foto che fai. Penso che il lettore si affezioni molto di più al blogger come persona, piuttosto che agli argomenti di cui tratta e di cui scrive. Distinguiti dagli altri e usa tutta la tua personalità e creatività per dare una tua impronta e rendere il tuo blog speciale. Vedrai che piano piano la cerchia dei tuoi lettori aumenterà!

 

Ma ora, è il mio turno di indicarti, quali tra i blog che seguo di più, meritano di entrare nella mia top 10 !

  1. Viachesiva
  2. Alla prossima fermata
  3. Vivendo Viaggiando by Giulia
  4. Storytelling & Photography
  5. Ti chiamo quando torno
  6. The Bluebird Kitchen
  7. Travelling with Valentina
  8.  Destinazione Mondo 20
  9. Elisabetta Pistoni
  10. Family travel blogger

 

Un bacio !!!!!!!! ♥

3 thoughts on “Sono stata nominata al Blogger Recognition Award!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...