Lifestyle

Guida al Regalo MADE IN ITALY Perfetto! Natale 2017

Autumnal-15

Buongiorno e buon 1° giorno di Dicembre!!

Come avrai capito dal titolo, questa è una piccola guida che ti aiuterà a trovare il regalo di Natale perfetto per le persone a cui vuoi bene, ma non è una guida come tutte le altre.

Qual’è la differenza?

Che se deciderai di acquistare uno dei regali che ti mostrerò, sosterrai anche l’artigianato italiano e riceverai un prodotto fatto nel tuo paese, da una persona che non ti vende solo un oggetto, ma un’idea, un pò del suo tempo, della sua creatività e del suo amore.

Mi sarebbe piaciuto molto accontentarti e proporti regali super commerciali, so che è quello che ti aspettavi da me, ma ti parlo con il cuore aperto: non ce l’ho fatta.

Sei confusa? Ti racconto tutto dal principio.

Negli ultimi due mesi ho visto tanti video e letto tanti blog di persone che consigliavano di guardare il documentario “The True Cost” su Netflix, per capire, come vengono prodotti i vestiti (ma anche gli oggetti in generale) che acquistiamo continuamente nelle grandi catene (Zara, H&M, Mango, Bershka ecc……). Ho deciso di vederlo in un giorno qualsiasi, presa dalla noia.

Ero molto diffidente e mai avrei pensato che DAVVERO mi avrebbe cambiato il modo di pensare.

Se vuoi capire meglio di cosa tratta questo documentario clicca QUI.

Non ho smesso di acquistare da Zara dopo aver visto “The True Cost”. Ci ho acquistato da Zara. Un bellissimo, caldo e morbido maglione bianco in misto lana. E per la prima volta nella mia vita mi sono sentita CONSAPEVOLE di aver alimentato un mercato che sfrutta gli esseri umani. Sto imparando a piccoli passi a fare a meno di queste grandi catene, è molto difficile per me resistere al fascino della fast fashion non lo nego e mi rendo conto che probabilmente cadrò ancora in tentazione ma sento di avere intrapreso un percorso difficile ma giusto.

Con questo post non voglio cambiare il mondo, vorrei solo smuovere qualche coscienza, perché dopo aver letto queste mie parole, forse proprio tu guarderai quel documentario o quando andrai a fare shopping leggerai l’etichetta di un vestito che ti piace moltissimo, prima di acquistarlo. E questa sarà la mia piccola vittoria.

Se ti interessa approfondire l’argomento mi faresti felice lasciandomi un commentino qui sotto o scrivendomi in privato su Instagram. 

Per oggi mi limito ad informarti che se vuoi acquistare un regalo di Natale che farà felice non solo la persona che lo riceverà, ma anche chi lo ha confezionato con amore senza sfruttare nessuno e soprattutto farà felice TE STESSO, le possibilità ci sono!

E sono tantissime ♥

CANDELE

Cera una bolla….. sembra una fiaba e forse lo è davvero. Sono due ragazze di Cavezzo (MO) che creano candele ( e non solo) che più che candele sono un’esperienza olfattiva che crea dipendenza. Ho conosciuto il loro profilo Instagram @ceraunabolla da poco e ho avuto l’occasione di incontrarle alla fiera Mondo Creativo di Bologna due settimane fa, dove ho acquistato da loro due meravigliose candele.

LL

VV

Ti lascio il link al loro shop online: https://www.etsy.com/it/shop/CeraUnaBolla 

ACCESSORI MODA

Non posso non raccontarti la storia della mia amica Sara, che dal cucire cuscini, coperte, vestiti e berretti per la sua bimba di cui poi postava le foto su Instagram, ha riscosso così tanto successo da arrivare ad aprire la pagina @lacesarinahandmade tutta dedicata alla creazione di bellissimi berretti personalizzati (ma anche scaldacollo, fasce…) in morbida felpa elasticizzata per grandi e piccini!  Seguila per non perderti tutte le novità indossate dalla piccola modella Matilde e scrivile in privato per l’acquisto! ♥  E in bocca al lupo a lei per questa meravigliosa avventura ♥

bbb

mmmm

vvvv

xxxxx

BIJOUX

Pronta a spendere tutti i tuoi averi? Ti presento le ragazze di @pompelmohandmade.

Mi sono innamorata delle loro creazioni al Natale in Serra che hanno fatto nel vivaio della mia città e sono stata felice di aver acquistato da loro molti dei regali di Natale visto che mi ero persa il loro stand al Mondo Creativo!

Scegli tu se regalare una collana Monogram, una collana semplice, orecchini o bracciali, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Schermata 2017-12-01 alle 20.12.05

Schermata 2017-12-01 alle 20.12.28

Schermata 2017-12-01 alle 20.13.27

ABBIGLIAMENTO 

A forza di fare shopping da lei, ormai siamo diventate amiche. E domani aprirà il suo primo vero negozio fisico a San Benedetto del Tronto dove ha scelto di vendere le sue creazioni e quelle di altre artigiane! Sto parlando della dolcissima Serena di @alltophandmade di cui vi ho già parlato l’anno scorso nel Lookbook autunnale.

Il suo negozio si chiamerà Labo-tique e ha un sito internet in via di creazione! Super in bocca al lupo anche a lei!

Ecco alcune sue creazioni, potete contattarla su Instagram per l’acquisto!

Schermata 2017-12-01 alle 20.26.58

Schermata 2017-12-01 alle 20.27.19

Schermata 2017-12-01 alle 20.27.31

Schermata 2017-12-01 alle 20.27.59

…ANCORA ABBIGLIAMENTO

Sono innamorata delle sue gonne ma ancora non ho avuto l’occasione di acquistare! Spero che QUALCUNO mi faccia contenta per questo Natale per regalarmene una! Ahahahah…. la simpaticissima Carla meglio nota come @laragazzadellosputnik si è specializzata in vestiti e borse per donne Grintose! Come scrive sulla sua pagina Ig!

Potete acquistare le sue creazioni cliccando QUI. Io vi mostro le mie preferite!

Schermata 2017-12-01 alle 20.33.40Schermata 2017-12-01 alle 20.34.15Schermata 2017-12-01 alle 20.34.37Schermata 2017-12-01 alle 20.34.50SCARPE

Arrivati a questo punto, so che più che acquistare regali per altri, stai pensando più ad auto regali per te…. vero?? E con questa chicca ti conquisterò definitivamente.

Forse conoscerai già il marchio di scarpe piemontese Mauro Leone. Produce tutte le sue scarpe in Italia con pelli pregiate. Non saranno scarpe vegane, ma sicuramente sono artigianali e di ottima qualità. E (importante) difficilmente il loro prezzo supera i 100€

Schermata 2017-12-01 alle 20.40.37Schermata 2017-12-01 alle 20.41.04Schermata 2017-12-01 alle 20.41.13Schermata 2017-12-01 alle 20.41.42Schermata 2017-12-01 alle 20.42.00

PRODOTTI BEAUTY

Per quanto riguarda regali Beauty & Make-up, ti rimando a due miei articoli, dove ti mostro prodottini interessanti di varie fasce di prezzo. Alcuni sono biologici, altri specialmente quelli di make up, purtroppo non lo sono… ma ci stiamo lavorando su!! 🙂

Autumnal-14Schermata 2017-12-01 alle 20.47.59.pngIN ALTERNATIVA….

Perché fare un regalo, non è solo spendere soldi.

A volte creare qualcosa con le tue mani, è infinitamente più apprezzato dalle persone che ami di qualsiasi altra cosa al mondo.

Se sei appassionata di cucina, puoi preparare buonissimi biscotti al burro decorati da dividere in sacchettini proprio come faccio io ogni anno. Clicca QUI per la mia ricetta (perfetta!) dei biscotti.

Schermata 2017-12-01 alle 20.51.17.png Se ti piacciono gli sport invernali, potresti regalare alla persona a cui vuoi bene, una lezione di sci, oppure di pattinaggio, oppure semplicemente una cioccolata calda mentre fuori nevica!

Se ami cucire, perché non creare piccole decorazioni in feltro da attaccare all’albero? E per i più piccoli, puoi creare una calza della befana come quella qui sotto, ti basta cliccare QUI. Schermata 2017-12-01 alle 20.54.12.pngSE POSSO CONSIGLIARTI…. …ti vorrei dire, che il regalo più bello che puoi fare e ricevere è regalare tempo alle persone che ti circondano. Un caffè con un amico, una partita di briscola con la nonna, aiutare la mamma a sparecchiare la tavola e papà in qualche lavoretto, ascoltare le parole del tuo fidanzato e regalagli un sorriso. Questo è il regalo più bello per questo Natale.

Un bacio ♥

4 thoughts on “Guida al Regalo MADE IN ITALY Perfetto! Natale 2017

  1. Amo questo post! Mi hai fatto scoprire dei progetti bellissimi che non conoscevo ❤
    Ho visto il documentario tempo fa e mi ha aiutata a cambiare le mie abitudini: l'acquisto fast fashion capita ancora, ma come hai scritto tu ho la consapevolezza di quello che sto
    acquistando quindi ci penso mille volte di più!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...